Ecco che cosa vi aspetta..

quello che sono, quello che mi piace, quello che ho da dire.
recensioni sui libri, canzoni, sfoghi.
ma perchè poi?
perchè mi piace condividere, semplicemente.
e perchè ho bisogno di occupare il tempo secondo qualche amicaXD
spero vi troviate bene qui con me.


Easy to find

mercoledì 20 marzo 2013

Recensione alla quadrilogia Fallen - Lauren Kate

ho scritto solo le mie impressioni cercando di non fare spoiler :P



Fallen:
questa saga prometteva bene con il protagonista che fa il dito medio alla donna della sua vita nella seconda pagina del libro, ma ahimè la signora kate doveva scadere nel solito melenso: sei l'amore della mia vita anche se non ci siamo mai visti, non posso vivere senza di te anche se ti conosco da due giorni etc etc etc... ovviamente poi scopriremo che in realtà i due si conoscono da mille vite ma questo è un insignificante dettaglio.. Luce la nostra eroina è una povera cretina che non capisce una beneamata bega e ci mette un libro a risolvere il mistero che noi lettori già avevamo capito in prima pagina. 
Come controparte abbiamo Daniel Grigori: il nostro tormentato angelo caduto, è la fusione delle qualità migliori o peggiori (dipende dai punti di vista) tra Stefan - io sono moscio e lagnoso- Salvatore e Edward -dispotico possessivo- Cullen. 
Perchè ho continuato dopo questo primo libro? Perchè ho avuto la stoltezza di innamorarmi di due dei personaggi secondari :/
Fazione Cameron e Arianne <3


Torment: (mi vien da dire che mai titolo fu più azzeccato)
continuano le super eccitanti avventure della coppia del secolo: Luce viene segregata in una scuola dal suo adorato angelo premuroso (roba da prendere a pugni sul muso) e qui dovrà scoprire il suo passato e i suoi poteri... peccato che la nostra intelligentissima fanciulla abbia il cervello impallato e sia troppo impegnata a flirtare con un giovane e sfigato nephilim di suddetta scuola. 
Grigori dal canto suo continua a tenersi in disparte e a tenerci compagnia con le sue interessantissime seghe mentali. 
Anche in questo libro si ringrazia col cuore l'intervento di Cameron e degli altri personaggi secondari per rendere viva e leggibile questa storia. 
Qui avrei decisamente proposto come finale per la saga un bel massacro di massa


Passion:
è il libro che ho letto più velocemente di tutti perchè il ritmo dei cambi di scena da un'epoca all'altro invoglia a leggere ma fine delle cose interessanti. 
in questo libro non succede nulla e non viene spiegato nulla! 
chi fosse bill si capiva da subito (tralasciando le sembianze scelte che mi vien da piangere solo al pensiero)e spieghiamo alla signora kate che i colpi di scena non si fanno così.. 
ma il momento peggiore per la sottoscritta è il momento in cui viene raccontato e spiegato il motivo per cui cam ha deciso di servire la fazione di lucifero.. ma dio mio è di una banalità imbarazzante e per nulla degno del personaggio che è. 
volevo piangere. 
non mi esprimo su daniel e luce perchè ho paura di diventare ripetitiva.. 


Rapture:
e alla fine passatemi il termine vi prego, a me è partito il fanculo diretto.
già la saga era uno schifo poi con il finale che ci ha messo mi son cadute proprio le braccia del tutto! 

ho capito che poi alla fine i due si reincontrano eh.. però insomma non è la stessa cosa.
romanticismo zero e tanta banalità
e cam? che fine ha fatto cam? boh il nulla! 
chiederei un libro solo per lui, ma in verità spero che questa donna chiuda i battenti per il resto della sua vita.

due stelline di media su anobii, giusto perchè sono buona, ma consiglio vivamente alla kate di cambiare mestiere e a tutti quelli che hanno detto che questa saga è magnifica di cominciare a leggere veri libri e vere saghe scritte da veri autori oppure, in alternativa, di farsi vedere da un bravo psicologo

Nessun commento:

Posta un commento